3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Sapphire HD 5770 Vapor-X, foto e specifiche sono già on line

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
08.12.2009 - Sapphire HD 5770 Vapor-X, foto e specifiche sono già on line

Quelle che seguono sono le prime foto disponibili della video card - peraltro non ancora annunciata da Sapphire - siglata HD 5770 Vapor-X. Le immagini, ed in particolare la terza fotografia, mettono in evidenza la stretta similitudine esistente con il cooler della gpu che equipaggia la già lanciata HD 5750 Vapor-X a cura dello stesso maker.

[Immagine ad alta risoluzione]

In entrambi i casi si tratta naturalmente di un dissipatore attivo realizzato con l'ausilio della tecnologia proprietaria Vapor Chamber, che assicura, rispetto alla versione reference, una maggiore efficienza da un lato e una minore rumorosità dall'altro. A differenziare la HD 5770 Vapor-X dalla HD 5750 sono innanzitutto le dimensioni e il colore del PCB, in nero "reference" nel primo caso e blu nel secondo.

[Immagine ad alta risoluzione]

La nuova card di Sapphire, al pari di qualsisi altra HD5770, è basata sulla gpu a 40nm "Juniper", che integra 800 stream processor, è equipaggiata con 1GB di G-DDR5 con bus a 128-bit verso il core grafico e supporta le tecnologie Microsoft DirectX 11, ATI Eyefinity e ATI CrossfireX.

[Immagine ad alta risoluzione]

Nonostante il cooler Vapor Chamber Sapphire ha impostato un valore della frequenza di clock della gpu soltanto lievemente overclocked rispetto a quello reference, essendo pari a 860MHz mentre il valore di riferimento è pari a 850MHz. Non si registrano invece variazioni della frequenza di clock della RAM rispetto allo standard, essendo pari a 1200MHz fisici (ovvero a 4.8GHz effettivi).

La HD 5770 Vapor-X è dotata di due uscite DVI-D, una HDMI e una DisplayPort: il suo costo più basso, tra quelli esibiti dai principali store on line internazionali, corrisponde a poco meno di €145.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy