December, 11, 2016, 07:10 3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 

 

   
Mobile
RSS
Tags
Sitemap
Contact us
About us
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

Voodoo Cards
3dfx Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 Tools Channel   Windows   More Tools 
 

Previous releases may be in archive

Are you searching for a file not included in this page? Maybe you can find it browsing our Archive where all releases of this category are grouped by name and ordered by version number.


MediaInfo Lite 0.7.91

MediaInfo è un programma gratuito, in grado di visualizzare le informazioni che descrivono i file multimediali (audio e video) mediante i tag. Questo applicativo consente in particolare la visualizzazione dei codec utilizzati, del bit rate, del frame rate, del numero di traccia e della durata. MediaInfo mostra il inoltre nome del regista, le lingue dei sottotitoli, la lista e il numero dei capitoli di un film ed anche il passo di campionamento di un brano musicale; rende possibile esportare i dati in file di test, CSV e HTML. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8/10.


TeamViewer 12.0.71503

TeamViewer è una applicazione finalizzata alla gestione e al controllo dei PC mediante l'accesso da remoto. Inoltre TeamViewer è, in accordo alla presentazione degli sviluppatori, il software di supporto remoto, accesso remoto e meeting online più usato al mondo potendo vantare 1 miliardo di installazioni e oltre 20 milioni di dispositivi connessi in qualsiasi momento. TeamViewer è un prodotto cross-platform, essendo distribuito mediante release dedicate a Windows, Linux, Mac, iOS, Android e BlackBerry.


Spencer 1.12

Spencer è un'applicazione in versione freeware attraverso la quale è possibile aggiungere alla interfaccia grafica dei Sistemi Operativi Microsoft Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10 un pulsante che consente l'accesso al menu Start tipico dell'OS Windows XP. Spencer è configurabile con un semplice comando di "Pin to Taskbar" sul file eseguibile e non genera alcun conflitto con il pulsante Start di Windows 8 e 8.1, e permette inoltre l'accesso al pannello di controllo e alle funzionalità amministrative.


Total Commander 9.00

Total Commander è un file manager per Windows in versione shareware. Total Commander consente di copiare, spostare, sincronizzare, visualizzare file e directory con estrema semplicità; inoltre, questa applicazione può gestire la maggior parte degli archivi - tra i quali quelli in formato ZIP, ARJ, LZH, RAR, UC2, TAR, GZ, CAB e ACE - come se fossero delle directory del Sistema Operativo. Total Commander permette anche l'accesso alle risorse on line mediante FTP e la gestione delle stesse come se fossero dei dischi presenti nel PC (Total Commander include infatti un client FTP con supporto per FXP). Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/XP/Vista/7/8/8.1/10.


NewFileTime 2.71

NewFileTime è una compatta applicazione portable in versione freeware attraverso la quale è possibile modificare la data di creazione, la data di modifica e la data di ultimo accesso relativamente ai file e alle directory in ambiente Windows. NewFileTime può lavorare simultaneamente più file e/o directory: questi oggetti possono essere selezionati mediante la funzionalità di "Drag and Drop", oppure importati da una folder. NewFileTime supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10.


Microsoft Autoruns 13.62

Autoruns è una utility per Windows in versione freeware finalizzata alla visualizzazione dell'elenco completo dei programmi configurati per l'avvio automatico in fase di boot del Sistema Operativo, oppure di login. Autoruns di default ricerca gli applicativi nella directory per l'esecuzione automatica e nelle chiavi Run e RunOnce del registro di configurazione: tuttavia lo scope del programma può essere personalizzato fino ad includere, ad esempio, le estensioni della shell di Explorer, le toolbar e i servizi. Autoruns supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8/8.1/10.


StatWin Professional 9.2.2

StatWin esegue analisi statistiche inerenti le principali attività del personal computer: tra esse segnaliamo la durata del periodo di accensione, i processi in esecuzione, le operazioni effettuate con il modem e più in generale con le periferiche USB, l'attività in Internet ed i lavori di stampa. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/7/2008/8/8.1/10.


KeePass Password Safe Classic Edition 1.31

KeePass Password Safe è un programma freeware ed Open Source dalle dimensioni limitate e dalla notevole utilità poichè consente di gestire in maniera centralizzata e sicura la lista delle password necessarie per accedere ai vari sistemi informatici utilizzati dall'utente (come ad esempio mail server, ftp server, applicativi stand-alone). Permette la memorizzazione delle password in un unico database criptato con i migliori algoritmi del momento (AES e Twofish) ed accessibile tramite una master password o mediante l'inserimento di un key-disk. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/2003/Vista/7/8/8.1 (32-bit & 64-bit) e richiede come pre-requisito Microsoft .NET Framework 2.0 o versione successiva.


ProduKey 1.83

ProduKey è una compatta utility in versione freeware finalizzata alla visualizzazione della ProductID e della CD-Key dei Sistemi Operativi Windows e di alcuni prodotti con esso compatibili, tra cui i pacchetti Office. ProduKey è una applicazione molto utile qualora l'utente abbia smarrito le informazioni di cui sopra in formato cartaceo e abbia nello stesso tempo la necessità di recuperarle al fine di procedere con una nuova installazione del software.


MediaInfo Alternative 0.7.81

MediaInfo Alternative è una versione modificata del programma gratuito MediaInfo, scaricabile liberamente e priva dei contenuti pubblicitari tipici di MediaInfo. MediaInfo Alternative, in maniera analoga a MediaInfo, è in grado di visualizzare le informazioni che descrivono i file multimediali (audio e video) mediante i tag. Questo applicativo consente in particolare la visualizzazione dei codec utilizzati, del bit rate, del frame rate, del numero di traccia e della durata. MediaInfo Alternative mostra il inoltre nome del regista, le lingue dei sottotitoli, la lista e il numero dei capitoli di un film ed anche il passo di campionamento di un brano musicale; rende possibile esportare i dati in file di test, CSV e HTML. MediaInfo Alternative supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8/10.


GWX Control Panel 1.7.0.1

GWX Control Panel è una applicazione in versione freeware dedicata ai Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Windows 8/8.1. GWX Control Panel consente di disattivare, in maniera temporanea o permanente, l'esecuzione in background dell'app "Get Windows 10" (in italiano "Ottieni Windows 10) mediante la quale MS invita gli utenti ad aggiornare gratuitamente il Sistema Operativo con il prodotto di nuova generazione Windows 10. GWX Control Panel è inoltre in grado di rilevare se il computer dell'utente ha già effettuato il download in background del pacchetto di installazione di Windows 10 e di indicarne il path corrispondente.


BatteryInfoView 1.22

BatteryInfoView è una compatta utility in versione freeware finalizzata alla visualizzazione delle caratteristiche costruttive e delle principali informazioni inerenti la batteria dei computer portatili di tipo notebook e netbook. Tra le feature della batteria visualizzabili con BatteryInfoView citiamo il nome della batteria, il produttore, il serial number, la data di fabbricazione, la capacità a pieno carico, la capacità attuale, la tensione in uscita, lo stato (in carica o in scaricamento), etc...BatteryInfoView supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/2008/7.


Google Earth Pro 7.1.4.1529

Google Earth è un'applicazione freeware sviluppata da Google, caratterizzata da funzionalità di notevole interesse. Google Earth consente, infatti, di esplorare qualsiasi punto della superficie terrestre e lunare mediante immagini provenienti dai satelliti; inoltre, con questo programma è possibile visualizzare qualsiasi punto della Terra (come una abitazione o una strada) utilizzando il suo potente zoom. Google Earth supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows, a partire da Windows XP, Apple Mac OS X 10.6.0 o versioni successive, e le distribuzioni Linux con Librerie LSB 4.0 (Linux Standard Base). Nota: per utilizzare Google Earth Pro occorre un codice di licenza. Se non disponi di un codice di licenza, utilizza il tuo indirizzo email e il codice GEPFREE per l'accesso.


Windows 10 build 10041 Technical Preview

Versione più recente della Technical Preview attraverso la quale Microsoft rende possibile agli utenti testare il Sistema Operativo di nuova generazione Windows 10. Come sempre in questi casi, trattandosi di una release non definitiva di un ambiente non ancora disponibile sul mercato, il download e l'installazione della Technical Preview sono consigliati esclusivamente agli utenti dotati di un PC non dedicato ad alcuna attività professionale. A partire dal file ISO scaricato, che è disponibile in due versioni per sistemi x86 e x64 rispettivamente, è necessario creare un disco di installazione mediante un drive USB o un DVD, e poi lanciare il file setup.exe. Nel caso in cui si ricorra a un DVD, Microsoft consiglia Windows Disc Image Burner. Il numero seriale indicato da MS per questa build di Windows 10 è pari a NKJFK-GPHP7-G8C3J-P6JXR-HQRJR.


Windows Update Troubleshooter

Windows Update Troubleshooter è una utility sviluppata da Microsoft al fine di risolvere alcune problematiche di Windows che possono determinare la visualizzazione di un nmessaggio di errore qualora si tenti di installare gli ultimi aggiornamenti da Windows Update. In accordo alla descrizione di Windows Update Troubleshooter pubblicata da MS, dopo avere eseguito Windows Update Troubleshooter la cronologia precedente di Windows Update potrebbe essere eliminata. Windows Update Troubleshooter è disponibile in due versioni, una per Windows 7 e Windows 8, e un'altra per Windows XP e Vista.


Driver per Windows del Controller della Xbox One

Il driver per Windows del controller della Xbox One è disponibile in due distinti package dedicati in un caso agli OS Microsoft Windows x86 e nell'altro a quelli x64. Questo software, che richiede come pre-requisito un Sistema Operativo Windows 7 o successivo, rende il controller di Xbox One compatibile con tutti i game che supportano il controller Xbox 360 in ambiente Windows.


GameSave Manager 3.1.431.0

GameSave Manager è una utility in versione freeware che consente il backup dei dati salvati dai game e il ripristino degli stessi nel caso il cui si proceda, ad esempio, con una nuova installazione del Sistema Operativo che impone, inevitabilmente, la nuova installazione degli applicativi, tra cui proprio giochi. GameSave Manager include un ampio database di giochi; tuttavia, nel caso in cui i game di proprio interesse non fossero tra quelli supportati in maniera nativa da questa utility, è possibile procedere con la creazione di una configurazione personalizzata. GameSave Manager supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8 (x86 e x64).


ReactOS 0.3.15

ReactOS è un Sistema Operativo libero a codice aperto, o Open Source, basato sul disegno dell'architettura NT creata da Microsoft per i suoi OS Windows, ed in quanto tale è in grado di fornire supporto per applicazioni e driver esistenti, e di rappresentare, nelle intenzioni degli sviluppatori, una valida e gratuita alternativa alla famiglia di sistemi operativi per server e pc di utenti finali attualmente dominante, ovvero Microsoft Windows. In accordo agli sviluppatori, "ReactOS è uno sforzo per creare un software libero sostituto di Microsoft Windows che sia compatibile col software e l'hardware esistente" e inoltre "ReactOS si trova ancora in una fase di costante sviluppo (fase alpha) e non è pronto per l'uso quotidiano". Questa release è distribuita mediante un file ISO: per installarla è dunque necessario effettuarne il burning su cd con uno dei tool di mastering pubblicati nella nostra area dedicata.


Unlocker 1.9.2

Unlocker è un'utility in versione freeware che abilita l'interazione dell'utente con i file o con le directory normalmente bloccati (locked) dal Sistema Operativo o da un'applicazione. Il suo utilizzo è consigliato agli utenti esperti. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/7 (32-bit e 64-bit).


iDevice Manager (ex iPhone Explorer) 1.3.2.0

iDevice Manager è una applicazione in versione freeware finalizzata alla gestione del file system delle device iPhone, iPad e iPod Touch di Apple mediante i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7. iPhone Explorer richiede il collegamento al sistema di tali gadget mediante un connettore USB ed è in grado di permetterne la gestione come comuni unità di storage esterne, con upload e download dei file, come foto, video, SMS ed email. Le device supportate sono al momento le seguenti: iPad, iPad 2, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPhone 2G e iPod Touch.


DeskSave 8.2.1

DeskSave è una utility in versione freeware finalizzata al memorizzazione del posizionamento delle icone presenti sul desktop di Windows. In tal modo è possibile ripristinare il posizionamento delle icone salvato in precedenza, che potrebbe essere variato a causa, ad esempio, di un temporaneo cambiamento della risoluzione del desktop. Con DeskSave è possibile creare differenti profili, in funzione sia della risoluzione video che dell'utente dell'OS. DeskSave supporta anche le configurazioni multi-monitor e i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98, 2000, XP, Vista e 7 (edizioni a 32-bit e a 64-bit).


KeePass Password Safe Classic Edition 1.21

KeePass Password Safe è un programma freeware ed Open Source dalle dimensioni limitate e dalla notevole utilità poichè consente di gestire in maniera centralizzata e sicura la lista delle password necessarie per accedere ai vari sistemi informatici utilizzati dall'utente (come ad esempio mail server, ftp server, applicativi stand-alone). Permette la memorizzazione delle password in un unico database criptato con i migliori algoritmi del momento (AES and Twofish) ed accessibile tramite una master password o mediante l'inserimento di un key-disk. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP/2003/Vista/7 (32-bit & 64-bit).


Microsoft .NET Framework 3.5

Microsoft .NET Framework 3.5 contiene molte nuove funzionalità che ampliano quelle di .NET Framework 2.0 e 3.0 e include .NET Framework 2.0 Service Pack 1 e .NET Framework 3.0 Service Pack 1.


Windows 8 Developer Preview Build 8102 M3

Microsoft ha rilasciato la Developer Preview, una versione "pre-beta", dedicata agli sviluppatori, del prossimo Sistema Operativo Windows 8, il primo OS di classe Windows in grado di supportare le piattaforme di tipo SoC (System on Chip), tra cui le ARM. Il software, disponibile sia per i sistemi hardware a 32-bit che per quelli a 64-bit, è in lingua inglese. Trattandosi di un software indirizzato agli sviluppatori, e non agli utenti finali, Microsoft mette in evidenza che questa preview di Windows 8 non supporta la configurazione di tale OS come upgrade da Windows 7. Windows Developer Preview, inoltre, non può essere disinstallata, per cui l'esecuzione di un eventuale roll-back in favore del vecchio OS richiede il disco di ripristino, o quello di installazione. Tra i software di sviluppo inclusi in questa preview citiamo Windows SDK for Metro, Microsoft Visual Studio 11 Express e Microsoft Expression Blend 5 Developer.


WinBootInfo 1.02

WinBootInfo è un tool in versione shareware dedicato al monitoring dei driver e delle applicazioni che sono caricati in memoria durante il boot dei Sistemi Operativi Windows Vista/XP/2008 a 32-bit e a 64-bit. Questo Windows Boot Analyzer è inoltre in grado di monitorare l'attività della cpu e delle device di I/O durante la fase di boot dell'OS. In virtù di tali feature, WinBootInfo può essere utilizzato per l'ottimizzazione delle prestazioni dal momento che aiuta a ridurre i tempi di caricamento e l'occupazione di risorse.


Microsoft Windows 7 USB/DVD Download Tool

Windows 7 USB/DVD Download Tool è una utility in versione freeware sviluppata da Microsoft a supporto degli utenti che acquistano una copia di Windows 7 on line attraverso il Microsoft Store e scaricano l'immagine ISO del Sistema Operativo (in questo caso il formato del software non risulta essere idoneo per l'avvio immediato del processo di installazione. Con l'ausilio dell'applicativo di MS è possibile in pochi passi creare un disco avviabile per l'installazione di Windows 7, utilizzando come supporto di memoria di massa un DVD o un pen drive USB. Windows 7 USB/DVD Download Tool richiede per la sua esecuzione un Sistema Operativo di classe Windows XP con SP2, Windows Vista o Windows 7 e un burner DVD-R, o un flash drive USB con una capacità di memorizzazione di almeno 4GB.


Sun Java SE Runtime Environment 6 Update 15

Java SE (Standard Edition) Runtime Environment, o in breve JRE, è un software - sviluppato e distribuito gratuitamente da Sun Microsystems in pacchetti dedicati ai Sistemi Operativi Windows, Linux e Solaris, x86 e x64 - che permette l'esecuzione delle applicazioni basate sul linguaggio Java. La JRE include, infatti, la JVM (Java Virtual Machine), le librerie delle classi e un modulo launcher per le applicazioni scritte in Java.


Google Earth 5.0.11733.9347

Applicazione freeware sviluppata da Google e caratterizzata da funzionalità di notevole interesse: consente infatti di esplorare qualsiasi punto della superficie terrestre e lunare mediante immagini provenienti dai satelliti: con questo programma è possibile visualizzare qualsiasi punto della Terra (come una abitazione o una strada) utilizzando il suo potente zoom. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/Vista e richiede una connessione ad Internet con una ampiezza di banda nominale almeno pari a 128kb.


KeyPass 4.8.0

KeyPass è una compatta utility in versione shareware finalizzata alla memorizzazione delle password in un singolo database. Le password non sono naturalmente conservate in chiaro ma crittografate con una codifica a 448-bit. Il database viene gestito con un singola "master password". KeyPass supporta i Sistemi Operativi Windows 95/98/ME/NT/2K/XP/2003/Vista.


ReactOS 0.3.8

ReactOS è un Sistema Operativo libero a codice aperto, o Open Source, basato sul disegno dell'architettura NT creata da Microsoft per i suoi OS Windows, ed in quanto tale è in grado di fornire supporto per applicazioni e driver esistenti, e di rappresentare, nelle intenzioni degli sviluppatori, una valida e gratuita alternativa alla famiglia di sistemi operativi per server e pc di utenti finali attualmente dominante, ovvero Microsoft Windows. In accordo agli sviluppatori, "ReactOS è uno sforzo per creare un software libero sostituto di Microsoft Windows che sia compatibile col software e l'hardware esistente" e inoltre "ReactOS si trova ancora in una fase di costante sviluppo (fase alpha) e non è pronto per l'uso quotidiano". Questa release è distribuita mediante un file ISO: per installarla è dunque necessario effettuarne il burning su cd con uno dei tool di mastering pubblicati nella nostra area dedicata.


SysTrayX 4.0 build 135

SysTrayX è un compatto programma in versione shareware dedicato alla gestione delle icone dei processi posizionate nel system tray della barra delle applicazioni di Windows. SysTrayX è sostanzialmente in grado di nascondere le icone non utilizzate dall'utente, anche se queste possono essere rese nuovamente visibili in qualsiasi momento mediante il menu dell'applicativo. SysTrayX supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/Vista (32-bit/64-bit).


Virtual Earth 3D 3.0 beta

La piattaforma Virtual Earth è il servizio di nuova generazione creato da Microsoft per la localizzazione e la mappatura del territorio. Combina la tecnologia MapPoint Web Service con entusiasmanti innovazioni riguardanti la visualizzazione a volo d’uccello, immagini da satellite e aeree, l’aspetto delle mappe e la semplicità di utilizzo, così come una modalità di ricerca locale avanzata. La piattaforma Virtual Earth è diventata la migliore soluzione disponibile sul mercato per clienti business ed enti governativi. La piattaforma Virtual Earth ti consente di progettare soluzioni innovative e generare una esperienza utente di alto livello. Aggiungi le immagini a volo d’uccello alle tue applicazioni immobiliari e mostrale ai tuoi potenziali clienti, perfeziona il tuo localizzatore di risorse con mappe dinamiche punta e clicca, o fornisci i tuoi autisti di itinerari visuali.


Startup Manager 2.4.2

Startup Manager è un applicativo coperto da licenza d'uso GNU GPL (663kb) che offre la possibilità di gestire agevolmente i programmi avviati dagli OS Windows mediante la funzionalità di esecuzione automatica. In tal modo è possibile, da un lato, ottimizzare le prestazioni dell'ambiente - disabilitando il caricamento dei software non necessari e, parimenti, esosi in termini di allocazione di risorse - e, dall'altro, verificare l'eventuale presenza di applicazioni malware che partono in esecuzione automatica. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/XP64/Vista.


Windows XP Service Pack 3 endless reboots Fix

E' arrivata da un ex dipendente Microsoft, tale Jesper Johansson, la fix non ufficiale per la risoluzione delle problematiche inerenti i continui riavvii di Windows XP, a seguito dell'aggiornamento dell'OS con il recente Service Pack 3: tale criticità - peraltro già segnalata da HWSetup.it in questo documento - si verifica per lo più in presenza dei sistemi hardware basati su un processore AMD e pare, in accordo alla fonte, essere legata al caricamento del driver IntelPPM (il file fisico si chiama intelppm.sys, ndr), non provvisto della necessaria compatibilità con le cpu AMD interessate dall'anomalia. Jesper ha avuto la brillante idea di realizzare un piccolo script in Visual Basic che rileva il processore del computer e, qualora il chip sia stato prodotto da AMD, verifica se il registro di configurazione dell'OS sia configurato per il caricamento automatico del driver all'avvio. In tal caso lo script disabilità il caricamento di IntelPPM e pone fine, di conseguenza, ai riavvii infiniti.


Snarfer 1.0.0

Snarfer è un compatto lettore di Feed RSS distribuito in versione freeware (394kb); è dotato di un ricco database di back-end con oltre cento feed pre-impostati. Include un tabbed browser - che consente l'esplorazione dei link presenti nel file XML ricevuto in ingresso senza il ricorso ad applicazioni esterne - ed una interfaccia di wizard per la veloce configurazione delle nuove voci. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003 Server/Vista.


Microsoft Windows XP Service Pack 3 Release Candidate 2

Microsoft ha reso disponibile per il testing pubblico la Release Candiate 2 del Service Pack 3 di Windows XP: l'aggiornamento è effettuabile, però, soltanto dagli utenti del Sistema Operativo in lingua inglese, tedesca e giapponese. Sono essenzialmente due le strade mediante le quali è possibile eseguirne l'installazione, dal momento che la RC2 è sia scaricabile automaticamente dai server di Windows Update, a seguito di un aggiornamento del registro di configurazione con uno script di MS, che prelevabile nel formato di un pacchetto eseguibile standalone, la cui dimensione è di oltre 310Mb. In accordo allo sviluppatore, il Service Pack 3 in versione finale sarà disponibile per tutti gli utenti di Windows XP entro la fine della prima metà del 2008.


[Microsoft]Notable changes in Windows Vista SP1

Microsoft ha reso disponibile, attraverso il canale ufficiale rappresentato dal suo sito sui Downloads, un documento in lingua inglese intitolato Notable changes in Windows Vista SP1. Nelle ventuno pagine che lo compongono il gigante di Redmond ha illustrato in dettaglio i maggiori cambiamenti che saranno apportati a Windows Vista in virtù della installazione del Service Pack 1, la cui versione finale è attesa nel corrente trimestre, anche se non è possibile indicare una data ben precisa poichè il lancio dipende dal feedback dei beta tester. Tra le innovazioni segnaliamo la risoluzione di problematiche che limitano l'affidabilità dell'ambiente e la compatibilità: a tal proposito osserviamo che è stato ampliato il database di backend per la configurazione agevolata di nuovo hardware. Inoltre MS ha agito nella direzione di ottimizzare le performance dell'OS e di adeguare lo stesso ai nuovi standard.


Windows Vista Upgrade Advisor 1.0.0.918

Windows Vista Upgrade Advisor è un tool sviluppato e distribuito da Microsoft in versione freeware, finalizzato all'analisi della componentistica hardware e software del personal computer dal punto di vista della compatibilità con il nuovo Sistema Operativo Windows Vista. Genera un report che include l'elenco dettagliato delle periferiche hardware esaminate e le criticità legate ai programmi installati; inoltre, guida l'utente nella scelta della versione di Vista ottimale per la configurazione hardware e software disponibile. Richiede come pre-requisito il framework Microsoft .NET, scaricabile cliccando qui, e supporta gli OS Windows XP e Vista a 32 bit.


StartUpLite 1.07

StartUpLite è un compatto applicativo in versione freeware (196kb) finalizzato al rilevamento dei programmi configurati per essere lanciati all'avvio di Windows. StartUpLite effettua una scansione del sistema e genera una lista degli applicativi che vengono lanciati automaticamente dall'OS in fase di boot. L'utente può scegliere se disabilitare (o eventualmente abilitare) uno o più elementi della lista. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows NT/2000/XP/Vista.


Microsoft Windows XP Service Pack 3 RC1

Release Candidate 1 del Service Pack 3 per Windows XP (x86): il pacchetto (336Mb) rappresenta una anticipazione di quello che sarà l'atteso SP3 in versione finale. In accordo allo sviluppatore, SP3 RC1 non cambia in maniera significativa la cosidetta "Windows XP experience" dal momento che esso introduce sostanzialmente innovazioni di secondo piano. Il core del Service Pack 3 è infatti costituito da tutti gli aggiornamenti, coincidenti essenzialmente con security update e hot-fix, rilasciati finora da Microsoft, attraverso la funzionalità di Windows Update, per il suo Sistema Operativo più diffuso.


TextMaker Viewer 2006

TextMaker Viewer 2006 è una utility in versione freeware (4Mb) che permette l'apertura, la visualizzazione e la stampa dei file generati mediante applicativi di office a pagamento - come Microsoft Word - oppure mediante sofisticate suite Open Source, come OpenOffice.org. I formati di file supportati sono, tra gli altri, doc, dot, odt, tmd, sxw, rft, psw, pwd, htm, html e txt. TextMaker Viewer 2006 è utilizzabile in abbinamento ai Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP.


Microsoft .NET Framework 2.0

Microsoft Office 2003 Service Pack 3

A distanza di circa cinque anni dalla commercializzazione della suite Office 2003, Microsoft, dimostrando non poca attenzione per il supporto degli applicativi di certo non di ultimissima generazione, ha rilasciato il Service Pack numero 3 per la suite di tool da ufficio legata, almeno nella sigla commerciale, all'anno 2003. Il pacchetto di MS, volto essenzialmente alla messa in sicurezza di Office 2003 ma anche al miglioramento di alcuni applicativi, come Office Document Imaging, dal punto di vista della stabilità, include gli update rilasciati da MS negli ultimi mesi. Segnaliamo, tra le novità introdotte, la rimozione della funzionalità di salvataggio veloce da MS Word.


KB936710 - Hotfix di Microsoft per SLI e CrossFire su Windows Vista

Hotfix rilasciata da Microsoft e indirizzata alla risoluzione di una problematica che può affliggere le configurazioni hardware in topologia multi-gpu - tecnologia SLI di NVIDIA e CrossFire di ATI/AMD - in ambiente Windows Vista a 32 e 64 bit. In accordo allo sviluppatore, in assenza della fix Windows Vista non gestisce correttamente la seconda gpu delle schede grafiche dual-processor con le applicazioni basate sulle API DirectX 10, assimilando in soldoni il funzionamento di queste ultime a quello delle soluzioni a gpu singola. MS sottolinea che l'update è consigliato ai soli utenti di Windows Vista che hanno realmente incontrato tale criticità.


ScanDefrag 5.5

ScanDefrag è un tool in versione freeware dedicato alla manutenzione dei Sistemi Operativi Windows. Consente il lancio, con tempistica pianificata dall'utente (user scheduling), di utility finalizzate all'esame dei dischi rigidi, alla rimozione da questi dei file obsoleti o ridondanti e alla deframmentazione. L'utente può selezionare i programmi nativi che MS rende disponibili per l'esecuzione di tali funzionalità o, in alternativa, software omologhi di terze parti, come quelli di Norton. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista.


TVUPlayer 2.3.2 beta 10

TVUPlayer è programma in versione freeware (3.07Mb) che, utilizzando la tecnologia peer-to-peer (o P2P), consente la visione sul proprio pc dei canali TV che trasmettono via streaming attraverso Internet. Questo software, che è proposto da TVU networks, rende disponibili meno canali rispetto a quelli offerti dai tool omologhi; tuttavia, si fa notare per i collegamenti veloci e stabili e per la faciltà d'uso. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003.


Cucusoft DVD to iPod Converter 5.06

Cucusoft DVD to iPod Converter è un programma in versione shareware che converte, in maniera veloce ed efficiente, i filmati più diffusi in ambito pc (DVD, vob, DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, WMV, AVI, etc...) nel formato MP4, rendendoli così idonei all'esecuzione sui recenti player iPod di Apple. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 9x, Windows 2000, Windows NT, Windows XP e Windows 2003 Server (tutti a 32 bit).


OEM Info Editor XP 2.00

OEM Info Editor XP è un tool in versione freeware (1.9Mb) che consente di personalizzare agevolmente le informazioni visualizzate nella scheda "Generale" del gruppo di tab "Proprietà di Sistema". In particolare l'utente può personalizzare le info relative al produttore del personal computer (OEM) e l'immagine che tipicamente mostra il logo dell'azienda produttrice. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/2000/ME/NT/XP/Server 2003.


Remove Startup Programs Buddy 2.2

Utility in versione freeware (928kb) finalizzata al rilevamento dei programmi avviati automaticamente in corrispondenza del caricamento di Windows: in tal modo è possibile identificare la presenza di eventuali software "malware" che possono compromettere la privacy dell'utente o, più in generale, il corretto funzionamento del pc. Consente il backup e il ripristino della configurazione che precede le modifiche dell'utente. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


Style XP 3.17

Style XP è un software in versione trial (19Mb) dedicato alla personalizzazione della veste grafica dei Sistemi Operativi Microsoft Windows XP (con SP1/SP2 o senza alcun aggiornamento) e Windows Server 2003. Style XP può gestire in maniera efficiente i temi del desktop, gli sfondi, le interfaccie di logon e numerose altre componenti di carattere grafico.


WMF Vulnerability Patch - Windows XP x64

Patch ufficiale pubblicata da Microsoft per la correzione del problema di protezione legato alla gestione dei file WMF (cfr. questa news). Supporta Microsoft Windows XP x64 (in inglese).


WMF Vulnerability Patch - Windows 2003 Server

Patch ufficiale pubblicata da Microsoft per la correzione del problema di protezione legato alla gestione dei file WMF (cfr. questa news). Supporta Microsoft Windows Server 2003 in italiano.


WMF Vulnerability Patch - Windows XP

Patch ufficiale pubblicata da Microsoft per la correzione del problema di protezione legato alla gestione dei file WMF (cfr. questa news). Supporta Microsoft Windows XP in italiano.


WMF Vulnerability Patch - Windows 2000 SP4

Patch ufficiale pubblicata da Microsoft per la correzione del problema di protezione legato alla gestione dei file WMF (cfr. questa news). Supporta Microsoft Windows 2000 con SP4 in italiano.


Microsoft Windows 2003 Server R2

Nuova release R2 del Sistema Operativo Windows Server 2003: in particolare sono disponibili le edizioni Standard, Enterprise, Datacenter, Small Business Server e Storage Server per architetture x86 e x64. Windows Server 2003 R2 - che è scaricabile in versione di prova per trenta giorni - include, oltre al SP1 sviluppato per la precedente release, un ampio elenco di componenti introdotti ex novo o aggiornati:.


Microsoft DirectX Video Acceleration Fix

Aggiornamento ufficiale (3.47Mb) finalizzato all'abilitazione dell'accelerazione video tramite DirectX (DXVA) in ambiente Windows XP durante l'esecuzione di file Microsoft Windows Media Video (WMV) con il player Windows Media Player 10 e le recenti video card in grado di utilizzare questa feature.


StartUp Organizer 2.6 SR1

Startup Organizer è un programma in versione shareware (817kb) in grado di gestire gli applicativi ed i processi che sono avviati automaticamente nella fase di partenza del Sistema Operativo o all'atto del logon dell'utente. Startup Organizer permette tra l'altro di rimuovere i software dalla lista di quelli che partono automaticamente, anche in via temporanea, e di effettuare il backup della configurazione di partenza. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/2000/XP.


InstantStorm 0.9.2.0

InstantStorm è un'utility in versione freeware (2.88Mb) dedicata alla creazione di screensaver basati sulla tecnologia Flash. E' in grado di generare uno screensaver sia ex novo - fornendo all'uopo un'agile e veloce interfaccia di wizard - sia a partire da un file swf. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


ManageDesk 2.30.20

ManageDesk è un'utility in versione shareware (1.38Mb) che estende ai Sistemi Operativi Windows la possibilità di operare su un numero multiplo di desktop: questa funzionalità è storicamente una feature degli ambienti Linux. ManageDesk consente un'ampia personalizzazione dei desktop virtuali aperti ed è dotata di un'interfaccia molto intuitiva che abilita il passaggio tra i desktop con un semplice click del mouse o con la pressione di un hot key. Questo applicativo migliora l'interazione con il pc per tutti coloro che abitualmente lavorano con un numero elevato di finestre in esecuzione. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


Event Log Explorer 1.0 beta

Event Log Explorer è un software free (800kb) molto utile agli utenti che desiderano analizzare - in maniera puntuale e sufficientemente dettagliata - i log file generati sia dal Sistema Operativo sia dalle applicazioni di terze parti installate. Ricordiamo che un programma in runtime crea tipicamente un log file dove sono incluse le informazioni sia sulla sua esecuzione sia su eventuali errori verificatisi appunto in runtime. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows NT/2000/XP/2003.


Aggiornamento per Windows XP (KB884883)

Aggiornamento di Microsoft che risolve il seguente problema: "l'utilizzo in Windows XP di un programma che carica sia la versione 5 sia la versione 6 del file Comctl32.dll, potrebbe causare il blocco del programma e una violazione di accesso nel file Comctl32.dll". Quando si verifica questo problema, è possibile che gli stili delle finestre visualizzate risultino misti. Se il programma seleziona la versione 6 del file Comctl32.dll, è possibile che venga visualizzata una finestra nello stile di Windows XP (Comctl32 versione 6). Tuttavia, se si verifica questo problema, è possibile che il programma visualizzi le finestre sia nello stile di Windows XP sia nello stile Windows classico (Comctl32 versione 5). Questo update richiede Windows XP con Service Pack 2.


Service Pack 2.0 RC1 non ufficiale per Windows 98SE

Package non ufficiale (15.1Mb), noto come Service Pack v. 2.0 RC1, contenente tutti gli aggiornamenti per Windows 98SE in lingua inglese che Microsoft nel corso degli anni ha pubblicato sui propri server dedicati alla funzionalità windowsupdate. Questo SP viene distribuito mediante un file auto-installante basato su un tool che rileva i pacchetti già installati ed aggiorna solo i moduli superati da versioni successive. Ricordiamo che Microsoft non ha mai realizzato un Service Pack per questo sistema operativo.


Microsoft ActiveSync 3.8

ActiveSync 3.8 è il software di sincronizzazione Microsoft per i Pocket PC basati su Windows Mobile: questa release include delle fix che stabilizzano la fase di sincronizzazione. Seguono i requisiti software e hardware pubblicati ufficialmente da Microsoft:

  • Microsoft Windows XP, Windows 2000, Windows Millennium Edition, Windows NT Workstation 4.0 with SP6 or later, or Windows 98
  • Microsoft Outlook 98 or later required for synchronization to the desktop or portable computer of e-mail, calendar, contacts, tasks, and notes. (Outlook 2003 is recommended)
  • Microsoft Internet Explorer 4.01 SP1 or later
  • Hard-disk drive with 12 to 65 MB of available hard-disk space (actual requirements will vary based on selection of features and user's current system configuration)
  • Available 9- or 25-pin communications port (adaptor required for 25-pin communications port), infrared port, or USB port (available for Windows 98, Windows Me, Windows 2000, and Windows XP only)


VB6 Runtime

Librerie necessarie per garantire piena compatibilità tra alcuni programmi scritti in Visual Basic ed i sistemi Windows.



[ Go Back ]


Latest News
Il Galaxy S8 di Samsung avrà un display curved-edge e un pulsante home digitale

AMD rilascia il driver Radeon Software Crimson ReLive Edition 16.12.1

System Information Utilities: USB Device Tree Viewer 3.0.7 - Windows 10 Ready

Ubisoft posticipa il lancio del DLC T-Bone di Watch Dogs 2: la nuova data

Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 5.80.4028 beta

Audio Ripping & Burning Utilities: EZ CD Audio Converter 5.0.4.1

Prime foto della motherboard gaming-oriented Aorus Z270X-Gaming 7 di GIGABYTE

Benchmark Utilities: PassMark PerformanceTest 9.0 build 1006

GPU Information Utilities: GPU-Z 1.13.0 - AMD Radeon Pro Duo Ready

Qualcomm annuncia Centriq 2400, i primi processori per server prodotti a 10nm
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
USB Device Tree Viewer 3.0.7

AIDA64 Extreme Edition 5.80.4028...

EZ CD Audio Converter 5.0.4.1

Passmark PerformanceTest 9.0 bui...

GPU-Z 1.13.0
more Utilities 
AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
Resident Evil 7 - GamePlay video...

Resident Evil 7 - GamePlay video...

Resident Evil 7 - GamePlay video...

The Last of Us Part II - PlaySta...

Mass Effect: Andromeda - Officia...
more Trailers 
Space Hulk: Deathwing #2

Space Hulk: Deathwing

Conan Exiles

Final Fantasy XV #6

Forza Horizon 3
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Forza Horizon 3 Demo

[Official] METAL GEAR SURVIVE: T...

Unity Adam Demo - Full Version

Unity GDC Demo - Adam - Part I

PlayStation VR - PSX 2015 Tech D...
more Demos 
DOOM Update #2

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Star Wars Battlefront - Update D...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search with TAGs
Search the Web
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 

On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved