December, 11, 2016, 11:04 3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 

 

   
Mobile
RSS
Tags
Sitemap
Contact us
About us
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

Voodoo Cards
3dfx Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 Components Channel   Networking and routers   Utilities 
 

Utilities designed to manage and to monitor LAN networks (based on wireline and/or wireless trasmission technology) and net traffic. This category includes also software related to the remote control over intranet or Internet.


Previous releases may be in archive

Are you searching for a file not included in this page? Maybe you can find it browsing our Archive where all releases of this category are grouped by name and ordered by version number.


BWMeter 7.1.2

Utility in versione shareware dedicata al controllo e al monitoraggio del traffico nelle reti LAN o più estese, come ad esempio Internet, all'analisi dei pacchetti (in termini di provenienza e destinazione), del protocollo utilizzato per la connessione e alla misurazione dell'ampiezza di banda del canale in real-time. Supporta le connettività via LAN, WAN, VPN, ADSL, xDSL, Modem e Dial-Up e i Sistemi Operativi Windows XP/2003/2008/Vista/Windows 7/8/8.1/10 (x86/x64).


Wireshark 2.2.2

Wireshark è una applicazione in versione freeware che può essere definita anche come il più noto software di network protocol analysis al mondo in ambiente Windows. Wireshark viene impiegato in diversi ambiti, come quelli del networking, dello sviluppo del software e della formazione, poichè è in grado di catturare e analizzare i pacchetti di dati che implementano la comunicazione tra due interfacce di rete, visualizzando un ampio set di informazioni e dettagli che possono rivelarsi utili per identificare, ad esempio, eventuali problematiche che impediscono l'instaurazione di una connessione tra due host.


DU Meter 7.20

Utility in versione shareware in grado di rilevare in tempo reale l'effettiva larghezza di banda della connessione di rete - implementata mediante un ampio spettro di soluzioni tecnologiche come modem analogico, DSL, LAN e satellite - e di visualizzarla mediante grafici o display digitale o simultaneamente in entrambe le modalità. Supporta i Sistemi Operativi Windows 7, Server 2008, 8, 8.1, Server 2012, Windows Server 2016 e Windows 10.


UltraVNC 1.2.1.2

UltraVNC è un'applicazione in versione freeware che abilita il controllo di un PC da una postazione remota, mediante la visualizzazione del suo desktop sullo schermo dell'utente. Attraverso UltraVNC è possibile utilizzare la propria tastiera e il proprio mouse per gestire qualsiasi personal computer connesso alla rete LAN o raggiungibile attraverso Internet. UltraVNC supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP, 2003, Vista, 7, 8, 8.1 e 10.


NetInfo 8.9 build 1122

NetInfo è un toolkit in versione shareware per la gestione di una rete: è organizzato in sottoprogrammi ciascuno dei quali è specializzato in una determinata funzionalità. Assiste gli amministratori nella fase di diagnosi delle problematiche che possono interessare un network, fornisce informazioni in merito agli utenti, agli host e alle sottoreti appartenenti a Internet, consente di eseguire, tra l'altro, Ping, Trace, Lookup, Finger e Whois. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft XP/2003/Vista/2008/7/2008 R2/8/2012/8.1/10 (x86/x64).


PassMark WirelessMon 4.0 build 1009

WirelessMon è un tool in versione shareware sviluppato da Passmark e dedicato al monitoraggio dei dispositivi di rete WiFi. Questo applicativo verifica la correttezza delle impostazioni di rete, memorizza i dati rilevati in un file di log ed è inoltre in grado di generare dei diagrammi che mostrano il livello del segnale in real time ed alcune statistiche sulla connettività WiFi 802.11. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP, 2003, Vista, 7 e 8.


Hotspot Shield 3.19

Hotspot Shield è un applicativo, free ma con ads, progettato per semplificare la configurazione di una Virtual Private Network (VPN) che connetta un host (tipicamente, un computer di tipo notebook o di tipo desktop) con un router wireless. Una simile soluzione, rispetto alle connessioni con hotspot non basate sulla tecnologia VPN, garantisce la messa in sicurezza del canale di comunicazione che unisce l'host con il router, eliminando numerosi rischi per la privacy derivanti, ad esempio, dalla lettura dei dati personali, come e-mail e numeri di carte di credito, trasportati dalla rete non protetta. Hotspot Shield supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8.


PortScan 1.42

PortScan è una utility in versione freeware con la quale è possibile eseguire una scansione della rete LAN al fine di individuare tutti gli host che la costituiscono. Più in dettaglio, PortScan fornisce un elenco degli host della rete locale visualizzando l'indirizzo IP della relativa scheda di rete; inoltre, per ciascun host, visualizzata tutte le porte, o socket, aperte e fornisce informazioni sul MAC address e sull'hostname, e sui servizi HTTP, FTP, SMTP, SNMP e SMB. Inoltre, PortSca può essere utilizzato per individuare i dati di configurazione delle device e dei server di rete, come i router, le stampanti e i server NAS. PortScan supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7.


RouterPassView 1.47

RouterPassView è un'utility in versione freeware finalizzata al backup del file di configurazione di un router e al restore dello stesso a partire da una sua copia salvata in precedenza. Tra i dati memorizzati nel file di configurazione del router vi sono, ad esempio, il nome utente e la password del servizio di connessione a Internet, quelli dello stesso router e le chiavi della connessione wireless. RouterPassView è al momento compatibile con i seguenti router: Linksys WRT54GL, Linksys WRT54G Linksys, Linksys WRT160N, Edimax BR6204WG, Siemens ADSL SL2-141, Dynalink RTA1025W, NETGEAR WGT624, ASUS WL-520g, D-Link DIR-655, Sanex SA 5100, COMTREND 536+, US Robotics 9108 ADSL, D-Link DSL-2540U/BRU/D ADSL2+, DSL-2650U, DSL-520B e simili. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/7/8.


Find MAC Address 3.9.0

Find MAC Address è una utility in versione shareware finalizzata alla scansione di una rete locale, definita da un range di indirizzi IP configurato dall'utente, nell'ottica di individuare gli indirizzi MAC, o MAC address appunto, delle schede di rete presenti sugli host connessi alla LAN. Find MAC Address può utilizzare vari metodi per la scansione del network (ARP, NetBios, NetAPI, WMI e SNMP); inoltre questo applicativo è in grado di visualizzare anche il vendor delle interfacce di rete rilevate e di salvare i risultati in vari formati, tra cui xml, html, csv e txt. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/2008/Windows 7/Windows 8.


WirelessNetView 1.45

WirelessNetView è una compatta utility in versione freeware dotata di funzionalità di rilevamento e monitoring delle reti wireless. In relazione ai network rilevati, WirelessNetView visualizza numerosi parametri, tra i quali il SSID, la qualità del segnale corrente e medio, gli algoritmi utilizzati per l'autenticazione e la cifratura dei dati e l'RSSI (Received Signal Strength Indicator), che indica la potenza associata al segnale ricevuto. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/2008/7.


VLC media player 2.0.5

VLC media player (precedentemente denominato VideoLAN) è un eccellente player video in versione freeware, caratterizzato dalla compatibilità nativa, mediante plug-in, con un numero molto ampio di formati di file. Ciò permette la visualizzazione di filmati di ogni tipo senza la necessità di installare codec video di terze parti. VLC media player è inoltre in grado di fornire un'anteprima dei file in download. Tuttavia la principale peculiarità di VLC media player risulta essere la capacità di operare come un server di straming ed erogare video (in unicast o multicast, anche video on demand) su reti con IPv4 o IPv6. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/7/8.


Alchemy Eye 11.5.0

Tool in versione shareware per il monitoraggio dei computer connessi ad una rete (indicati tipicamente con la terminologia di "host"). Alchemy Eye, utilizzato tipicamente per il controllo dello stato operativo dei server, monitora le applicazioni e i servizi in esecuzione notificando all'amministratore qualsiasi evento legato alla indisponibilità di questi. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/Vista/7.


NetMeter 1.1.41 beta

NetMeter è un compatto applicativo in versione freeware dedicato alla misurazione in real time della banda della connessione di rete. NetMeter, quindi, fornisce informazioni sul bit rate reale sia un downstream (download) che in upstream (upload); questo tool, inoltre, è in grado di memorizzare i dati per generare dei report aventi una cadenza giornaliera, settimanale o mensile. NetMeter supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7 (32-bit/64-bit).


Microsoft Network Monitor 3.4

Microsoft Network Monitor è uno strumento per la diagnostica di rete che consente di controllare le reti locali e ottenere una visualizzazione grafica dei dati statistici. Gli amministratori di rete possono farne uso per eseguire attività abituali di risoluzione dei problemi, come l'individuazione dei server inattivi o di quelli che ricevono richieste eccessive. Nel raccogliere informazioni dal flusso di dati della rete, Network Monitor consente di visualizzare i seguenti tipi di informazioni:

  • L'indirizzo di origine del computer che ha inviato un frame in rete (tale indirizzo è un numero esadecimale, o in base 16, univoco che identifica il computer nella rete).
  • L'indirizzo di destinazione del computer che ha ricevuto il frame.
  • I protocolli utilizzati per inviare il frame.
  • I dati o una parte del messaggio inviato.
Il processo mediante il quale Network Monitor raccoglie queste informazioni viene definito acquisizione. Per impostazione predefinita, in Network Monitor i dati statistici relativi a tutti i frame rilevati vengono inseriti in un buffer di acquisizione che corrisponde a un'area di archiviazione riservata della memoria. Per acquisire i dati di un gruppo specifico di frame, è possibile selezionarli impostando un filtro di acquisizione. Al termine dell'acquisizione delle informazioni è possibile definire un filtro di visualizzazione per specificare quali tra le informazioni acquisite verranno mostrate nella finestra del visualizzatore di frame di Network Monitor. Per poter utilizzare Network Monitor è necessario che il computer in uso disponga di una scheda di rete che supporti la modalità promiscua. Se si utilizza Network Monitor in un computer remoto, non sarà necessaria una scheda di rete che supporti la modalità promiscua nella workstation locale mentre lo sarà nel computer remoto. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/7 (32-bit/64-bit).


Network File Monitor Pro 2.33.0.1

Network File Monitor Pro è una utility in versione shareware dotata di funzionalità di copia, backup e sincronizzazione dei dati su Rete. Utilizza i comuni protocolli HTTP e FTP per il trasferimento dei file tra segmenti LAN collegati mediante Internet; parimenti è in grado di gestire efficemente l'informazione e i dati collocati su host appartenenti ad una rete locale. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/7/2008.


DeviceLock 6.3 build 18669

DeviceLock è un applicativo in versione shareware (37.6MB) dedicato in primis ai network administrator ed in secundis a tutti coloro che vogliono attuare delle politiche di accesso alle risorse hardware del computer (porte USB, COM, LPT, Drive CDrom/DVDrom, etc.). Consente infatti di assegnare dei permessi per l'accesso all'hardware, in maniera analoga a quanto si fa normalmente con le directory degli hard drive. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows NT/2000/XP/2003/Vista/2008.


Mobile Net Switch 3.71

Mobile Net Switch è una applicazione in versione shareware (2.8MB) che consente di cambiare al volo la configurazione di rete di un personal computer, tipicamente un notebook, e di "switchare" così in pochi secondi da una rete a un altra. Ogni network viene gestito dal programma con l'ausilio di un profilo dedicato, che include non soltanto l'indirizzo IP della scheda di rete del computer, la maschera di sottorete, l'indirizzo IP del router di primo salto (gateway), e così via, ma anche informazioni sull'eventuale mapping di risorse di rete come folder e stampanti condivise, sui settaggi WiFi e sulla modalità connessione a Internet, eventualmente "proxata". Mobile Net Switch supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP e Windows Vista.


SmartSniff 1.37

SmartSniff è un tool in versione freeware (58kb) in grado di catturare i pacchetti di informazione immessi e prelevati da rete e gestiti mediante il protocollo TCP/IP. In particolare SmartSniff è in grado di memorizzare i pacchetti - trasmessi e ricevuti da un computer che esegue Windows 98/ME/NT/2000/XP/2003/Vista - in maniera da ricostruire i messaggi scambiati dai processi dello strato di applicazione, come ad esempio un Web Server HTTP ed un Web Browser HTTP oppure un client FTP e un server FT, e presentarli in formato ASCII (HTTP, SMTP, POP3 e FTP) o hex dump (DNS).


PuTTY 0.60

Compatto tool in versione freeware (1.64Mb) dedicato alla instaurazione di connessioni - mediante i protocolli Telnet, SSH ed Rlogin - con server che eseguono OS Linux e Unix based, permettendo la gestione da remoto di questi ultimi in ambiente Windows. Non richiede l'esecuzione di un file di setup per l'installazione e supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95, 98, ME, NT, 2000, XP e Vista.


IPMonitor 5.7 build 103

IPMonitor è una utility - in versione shareware (1.15Mb) - per il monitoraggio di rete. Mediante una interfaccia utente di notevole semplicità consente di controllare lo stato degli host appartenenti a uno specifico network (sia esso una LAN domestica, aziendale o Internet stessa). In particolare verifica non solo se un host è connesso alla rete ma anche se su di esso è (ancora) in esecuzione un servizio bindato ad un particolare socket. Avverte l'utente con bip, messaggi o e-mail quando la connessione con l'host, o con un particolare servizio che su esso risiede, viene persa. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/2003.


TCP Optimizer 2.0.2

TCP Optimizer è un programma in versione freeware (248kb) in grado di ottimizzare le prestazioni dei network adapter (schede di rete e modem in primis) dal punto di vista delle connessioni basate sul protocollo TCP (utilizzato ad esempio per il trasferimento dei dati tra il browser e i server Web). Consente di modificare tra l'altro i valori predefiniti di MTU e RWIN e di verificare i tempi di latenza associati al ping di uno o più host remoti predefiniti o selezionabili dall'utente. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 9x/ME/NT/2000/XP/2003.


Remote Task Manager 3.8.1

Remote Task Manager (RTM) è un applicazione in versione shareware (2.23Mb) che implementa un'interfaccia per il controllo remoto dei computer dotati di uno dei Sistemi Operativi Microsoft Windows NT/2000/XP/2003. Consente, tra l'altro, di interagire con l'host remoto al fine di avviare o fermare servizi e gestire il livello di priorità dei task mediante i tool "Process Function" e "Task Manager" o anche di analizzare l'utilizzo delle risorse - cpu e memoria centrale - in real time, attraverso il modulo Performance Monitor.


GateWall Proxy Server 3.0

GateWall è un tool (2.17Mb) in versione shareware per la gestione di una rete LAN connessa ad Internet: consente il controllo centralizzato delle connessioni verso il Web instaurate dagli host del segmento LAN, fornendo in merito a queste un notevole numero di parametri di funzionamento, come la larghezza di banda e la durata. GateWall genera inoltre dei report dettagliati sugli URL richiesti dai client e sul traffico: può inoltre impostare, per ciascuno di essi, sia un limite per il traffico in ingresso ed uscita sia la possibilità di accesso al Web o ad un set di indirizzi IP predeterminato. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/2003. Con Windows 2000/2003/XP assicura inoltre la funzionalità Network Address Translation (NAT) con i protocolli http e ftp.


Microsoft LimitLogin 1.0

Microsoft LimitLogin è un applicazione per gli amministratori delle reti con dominio basate sulla tecnologia Active Directory di Microsoft: permette, tra l'altro, di gestire in maniera semplificata e flessibile il numero di utenti loggati al PDC, limitandolo se richiesto dalle condizioni operative, e di tenere traccia delle informazioni di autenticazione in maniera indipendente dalla configurazione del dominio. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/200


Internet Boost per reti LAN con T1 e superiori

Internet Boost per reti LAN con DSL

Internet Boost per reti LAN


[ Go Back ]


Latest News
Foto leaked di una CPU AMD Zen Naples a 16 core per il mercato enterprise

Monitorare il traffico di rete e la banda con l'utility BWMeter 7.1.2

Eseguire il software per Windows su Linux e Unix con Wine 2.0-rc1

CPU Information Utilities: Intel Processor Identification Utility 5.60

YUMI 2.0.3.1 configura i flash drive USB per il multiboot con Linux

Il Galaxy S8 di Samsung avrà un display curved-edge e un pulsante home digitale

AMD rilascia il driver Radeon Software Crimson ReLive Edition 16.12.1

System Information Utilities: USB Device Tree Viewer 3.0.7 - Windows 10 Ready

Ubisoft posticipa il lancio del DLC T-Bone di Watch Dogs 2: la nuova data

Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 5.80.4028 beta
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
BWMeter 7.1.2

Intel Processor Identification U...

YUMI (Your Universal Multiboot I...

USB Device Tree Viewer 3.0.7

AIDA64 Extreme Edition 5.80.4028...
more Utilities 
AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
Resident Evil 7 - GamePlay video...

Resident Evil 7 - GamePlay video...

Resident Evil 7 - GamePlay video...

The Last of Us Part II - PlaySta...

Mass Effect: Andromeda - Officia...
more Trailers 
Space Hulk: Deathwing #2

Space Hulk: Deathwing

Conan Exiles

Final Fantasy XV #6

Forza Horizon 3
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Forza Horizon 3 Demo

[Official] METAL GEAR SURVIVE: T...

Unity Adam Demo - Full Version

Unity GDC Demo - Adam - Part I

PlayStation VR - PSX 2015 Tech D...
more Demos 
DOOM Update #2

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Star Wars Battlefront - Update D...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search with TAGs
Search the Web
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 

On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved